Quantcast
Channel: Commenti a: Garanzia estesa degli elettrodomestici. Conviene?
Viewing all 30 articles
Browse latest View live

Di: stregamorgause

$
0
0

non amo i microonde comunque , per altri oggetti non sono interessata ad estensione di garanzia. e tu mi confermi che faccio bene:-) ciao blu


Di: Getrotal

$
0
0

Io porto una testimonianza positiva di una garanzia estesa ma devo precisare che non era quella del negozio, bensì dello stesso produttore dell’elettrodomestico (lavastoviglie) che la offriva gratuitamente previa registrazione.

Di: Caìgo

$
0
0

@ stregamorgause: Allora diciamo che ho fatto da cavia . :-)
@ getrotal: Sarebbe interessante capire se il rapporto diretto con il produttore porta sempre, o almeno più spesso, a soluzioni/conclusioni positive.

Di: Sciarconazzi

$
0
0

Tanti anni fa ho lavorato nel settore “Assistenza e ricambi” e lì ho – banalmente – compreso che tutta la faccenda “Assistenza e ricambi” è fumo negli occhi. Nel senso: quando si tratta di venderti il prodotto l’azienda/venditore ti assicura – A PAROLE – che “per qualsiasi eventuale problema, noi ci siamo” e che “pagando l’estensione di garanzia, Lei è in una botte di ferro!”
Poi, però, se salta fuori una magagna sono caxxi tuoi. A maggior ragione se si acquista in un Centro Commerciale dove non sei un cliente ma un numero.

Di: Caìgo

$
0
0

@ Sciarconazzi: La botte di ferro “arrugginisce” e già questo sa di segno premonitore. 😉

Di: Martina

$
0
0

Dovrei compare un televisore in settimana e so già che mi proporranno la garanzia estesa, mi sa tanto che non accetterò.

Di: Sciarconazzi

$
0
0

Uhm…consiglierò ai venditori di modificare la formula in “Botte di Titanio resistente agli agenti atmosferici e chimici”! 😀

Di: Caìgo


Di: Caìgo

$
0
0

@ Martina: Condividere le esperienze porta a nuove consapevolezze e qualche risparmio.

Di: ELISA MIRABELLA (Pseudonimo)

$
0
0

Personalmente mi sono sempre accontentata della garanzia annuale sui prodotti acquistati.
Nonostante ciò, una volta rimasi molto male quando lo scaldabagno, ancora in garanzia, smise di funzionare. Il proprietario del negozio in cui lo avevo acquistato mi rispose che la ditta era fallita. Per quel motivo era decaduta anche la garanzia e la possibilità di farlo riparare. Fortunatamente, mio marito conobbe una persona esperta, a conoscenza del problema, che intervenne personalmente e riuscì a rimetterlo in funzione, naturalmente a pagamento, poiché la garanzia non aveva più valore.

Di: ZOT ..

$
0
0

ELISA ….per il primo anno o i primi 2 RISPONDE IL VENDITORE… certo a loro nn conviene farlo sapere in giro… e cercano di lavarsene le mani rimandando alla garanzia del produttore..

Di: Tony Pezza

$
0
0

Salve atutti, leggendo questo carinissimo botta e risposta sui post mi sono davvero divertito ed ho deciso di inserire una mia richiesta?
A giorni sarei intenzionato di comprare una TV Lcd da 800 euro e mi hanno proposto un’assicurazione garanzia “RILASSATI” di Unieuro che copreirebbe la Tv sino a 5 anni, addirittra dicendo che se non riuscissero a ripararla mi sostituirebbero la Tv con una nuova, oltre a questo nei primi 6 mesi mi sostituirebbero lo schermo Tv anche in caso di rottura dei pixel, guasto che a sentir loro può verificarsi spesso e che nessun’ altra garanzia coprirebbe.
Il problema è che questa estensione mi costa 129 euro, voi cosa mi consigliate?

Di: Caìgo

$
0
0

@ Tony Pezza: Se ricordo bene la garanzia che ti hanno proposto è ammortizzabile a “botte” di sconti del 4% su futuri acquisti presso la loro catena.
Per mia esperienza di buono c’è che hai la possibilità di recupera una bella fetta del costo tenendo presente che:
A) Non recuperi tutto (salvo poco gradevole sindrome da acquisto compulsivo).
B) Non è applicabile a prodotti in promozione.
Diciamo che su articoli di un “certo valore” ci si può fare un pensiero visto che questa maledetta elettronica ha il brutto vizio di piantarsi per un nulla.
Ciao

Di: antonio

$
0
0

Ho compratoun pc da unieuro asus da 1000 euro e ho fatto garanzia estesa costosa copertura totale anche da cadute,risultato il.pc nonfunzionava piu portato dal rivenditore ma non mi hanno riconosciuto nulla dicendo che ho aperto il pc cosa assurda che avrei fatto non acquistate garanzie unieuro.

Di: Caìgo

$
0
0

@ antonio: Grazie per la tua testimonianza.


Di: alexanz

$
0
0

salve , ieri ho comprato in un centro unieuro un computer lenovo z50 e la commessa mi convince a fare estensione (premetto che ho un bimbo di 4 anni e tocca tutto) , oggi che e’ domenica , non son soddisfstto del lenovo causa piccoli problemi e decido di cambiarlo , ma il commesso si irrita e dice di farmi un favore ma di lasciarlo e ritornare domani per eventuale cambio quale voglio fare , il mio dubbio e i miei pensieri sono stati subbito sull’estensione , cioe se mi fanno storie sul ripensamento figurati sull’incidente se si rompe cadendo, che per legge io ho cambiato idea e posso restituire ,e parliamo del giorno dopo , vi faro sapere come va e se riesco a cambiare eliminando l’estensione, un saluto alexanz

Di: Caìgo

$
0
0

Grazie alexanz, aspettiamo di vedere come va a finire.

Di: matteo

$
0
0

Ciao, non è vero che per legge “hai cambiato idea e lo puoi restituire”. Il diritto di recesso esiste esclusivamente per le vendite online e telefoniche.

Di: Caìgo

$
0
0

Vero, nei negozi “fisici” il commerciante ha la facoltà ma non l’obbligo d’accettare la restituzione del bene. Normalmente il bene viene sostituito con uno uguale o di pare valore, in alternativa si può ricevere un “buono” da spendere in altri prodotti all’interno del negozio stesso.

Di: Silvano

$
0
0

A me è capitata una cosa che ha dell’icredibile, acquisto una tv presso euronics di Roma Aurelio un lg 42 smart tv prezzo 449,00 euro ultimo esposto, il commesso mi dice che anche se esposto è nuovo ed in garanzia legale, mi propongono anche l’estenzione di garanzia che accetto attendo che il commesso faccia un reset alla tv me lo imballi e lo porto a casa. monto il piedistallo seleziono i canali ma l’apparecchio si vedono tutte righe, telefono al venditore che mi dice di riportare la tv presso di loro e cosi dopo meno di 4 ore mi trovo al centro, il commesso lo accende e mi dice che trattasi del pannello. Chiedo la sostituzione dell’apparecchio ma mi risponde a suo dire che lo avrei rotto io. Ne nasce una discussione e chiamo il 113 che arrivato sul posto sentendo quello che era accaduto invita il commesso a sostituire l’apparecchi ma riceve un no. Dopo numerose discussioni con il centro vendita e la direzione mi invitano a portare la tv all’assistenza lg Roma, ci vado porto la tv ma mi chiedono 490,00 euro per la riparazione di più di quanto avevo pagato l’apparecchio stesso. MI sono rivolto anche ad associazioni consumatori ma mi costava di più di avvocato, morale della favola mi sono ritrovato un tv doppia garanzia pagata e la tv giace imballata in cantina mai funzionato. Vergogna pura truffa!

Viewing all 30 articles
Browse latest View live